Vendere o affittare

Ecco alcuni consigli per vendere o affittare il proprio immobile in tempi brevi e al giusto prezzo:

  • “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione”

E se lo dice Oscar Wilde bisogna fidarsi, una buona prima impressione è importante. Il potenziale cliente che si sente a suo agio avrà una buona sensazione, se l’ambiente è ospitale conserverà un buon ricordo, perchè sicuramente oltre al vostro avrà visionato altri appartamenti.

  • Colpire l’attenzione

L’obiettivo principale quindi sarà colpire l’attenzione di chi visita il vostro appartamento. Bisogna presentare al meglio l’immobile, e capire quale è il valore aggiunto della casa (in base anche alle esigenze dell’acquirente). Un terrazzo ben arredato e sfruttato colpirà chi cerca uno spazio esterno, eventuali camere spaziose colpiranno chi ha famiglie numerose ecc.

  • “Less is more” 

“Meno è meglio” Elimina il superfluo, troppi oggetti personali potrebbero distogliere l’attenzione; chi visita la casa dovrebbe avere la possibilità di immaginarla come propria, se ci sono troppi oggetti personali questo sarà difficile. Un’abitazione ordinata e pulita risulterà sicuramente più interessante di un’abitazione sporca e disordinata.

  • Luce

Che sia naturale o artificiale l’importante è che ci sia molta luce, visitare un appartamento buio e cupo può creare un impatto negativo.

  • Messa in scena

A questo punto occorre la messa in scena, tutto deve essere ordinato, sistemate i cuscini sui divani, in cucina fate brillare lavello e rubinetteria, in bagno sfoderate la migliore biancheria e la camera sistematela come quella di un albergo 5 stelle rendendola accogliente e ospitale.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...